Premio Antonio Rosmini

La Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa, con il patrocinio del Centro Internazionale di Studi Rosminiani – Stresa, promuove il Concorso Artistico-Letterario Nazionale dedicato alla figura di Antonio Rosmini, filosofo, teologo e presbitero italiano. In questi anni la Consulta della Pastorale Universitaria ha svolto la sua azione privilegiando l’incontro con le università, le scuole, gli enti pubblici e privati, grazie anche alla fattiva collaborazione con amministratori locali ed associazioni culturali e di volontariato. Con questa nuova esperienza, pensando in grande, si intende operare un intenso richiamo alla memoria storica e all’impegno civile nel rispetto dei principi rosminiani che hanno contribuito alla definizione della cultura nazionale italiana, a nuovi traguardi per le scienze politiche, sociali e filosofiche producendo frutti nuovi e nuove realtà.
Un intenso lavoro di memoria e di impegno che sta producendo frutti nuovi e nuove realtà e per questo siamo grati a quanti, tra dirigenti, docenti, maestri ecc. si impegnano e sacrificano per amore di pace e giustizia, di verità e di bellezza.
Il Concorso si articola in tre categorie: Narrativa, Disegno e Poesia. In allegato è fornito il bando del Concorso Antonio Rosmini con tempi e modi di partecipazione. Gli elaborati, per ciascuna specifica categoria, dovranno pervenire entro il giorno 31 Marzo 2019 al Servizio Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, Strada Santa Maria a Piazza N.49 – 81031 Aversa (CE).

IL BANDO DEL CONCORSO

  • Bando del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”;
  • Modulo di presentazione candidatura.
Annunci