Governance

La gestione e l’organizzazione della vita interna ed esterna di CONPASUNI si basa su principi di appartenenza diocesana e autogestione che non possono esiste senza uno stretto dialogo e costante confronto con il vescovo diocesano come capo della Consulta.
Il vescovo di Aversa è di diritto presidente di CONPASUNI ed è rappresentato in ogni occasione dal responsabile del Servizio Pastorale Universitaria.
Il sistema gestionale della Consulta è affidato a tutti i consultori ed è suddiviso in aree di interesse: Gestionale e amministrativa per curare la vita di CONPASUNI, del Centro di Pastorale Universitaria e dei servizi da offrire agli studenti; Istruzione, arte e cultura per curare la vita pubblica di CONPASUNI con tutte le esperienze formative ed informative rivolte agli studenti ed alla cittadinanza; Supporto ai soci e aggregazione studentesca per curare la dimensione comunitaria e la vocazione allo studio dei singoli componenti.

LA COMPOSIZIONE DELL’ASSEMBLEA
Compongono l’assemblea di CONPASUNI per l’a.a. 2018/2019: Alberto Felaco, Angelo Cirillo, Anna Abate, Angela Martino, Barbara Conte, Carlo Esposito, Davide Gaeta, Ferdinando Corvino, Gennaro Cecoro, Mattia Massa, Nicola Martorelli, Paolo Coppola, Raffaele Pezone, Roberta Becchimanzi, Roberto Preda, Silvio Santoro, Stanislao Corvino, Tommaso Stea, Umberto Pezone, Vincenzo Diretto.

L’UFFICIO DI SEGRETERIA
Rilevante, per le sue funzioni di raccordo, è il ruolo dell’Ufficio di Segreteria che viene scelto annualmente in seno alla Consulta e che rappresenta in ogni momento le esigenze e gli orientamenti della comunità studentesca di CONPASUNI. Composizione dell’Ufficio di Segreteria per l’a.a. 2018/2019:

LE COMMISSIONI PERMANENTI E DI STUDIO
Le commissioni permanenti costituiscono de facto la vera Governance di CONPASUNI, a loro è affidato lo studio, l’organizzazione e la gestione dei processi socio-culturali della Pastorale Universitaria sia sul territorio diocesano sia nei confronti degli studenti. Ad oggi sono attive sette commissioni permanenti:

I DELEGATI PER I SERVIZI
Ai delegati sono affidati specifici compiti per curare sia le attività interne al Centro di Pastorale Universitaria sia i rapporti con il pubblico. Ad oggi sono attive sette commissioni permanenti:

Annunci