Don Mario Vaccaro

Il Responsabile del Servizio Pastorale Universitaria

Don Mario Vaccaro è il Delegato di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, ricopre questo incarico dal 2009, anno in cui ha preso servizio anche come insegnante presso il liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa.

Dal 2015 è delegato del vescovo S.E. Mons. Angelo Spinillo per la presidenza della Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa esercitando quindi anche le funzioni di assistente spirituale degli studenti universitari.

Ha studiato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sez. San Luigi, ha conseguito la laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Cagliari e si è specializzato il Pastorale giovanile e catechistica – indirizzo scienze dell’educazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Ordinato sacerdote il 7 Maggio 1992 da S.E. Mons. Giovanni Gazza S.X. è stato parroco dal 1995 al 1997 della parrocchia di San Gregorio Magno di Crispano (NA) e dal 2000 al 2009 della parrocchia dello Spirito Santo a Casal di Principe (CE). Dal 1993 al 1997 è stato anche responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Aa