Cappella Universitaria

Responsabile: sac. Mario Vaccaro
pastoraleuniversitaria@diocesiaversa.it

Il servizio di cappellania universitaria della Diocesi di Aversa è a disposizione di quanti, all’interno dell’Istituzione Accademica e della Città, ne fanno richiesta. Gli studenti, il corpo docenti, le autorità accademiche, e tutte le categorie di lavoratori presenti all’interno dell’Istituzione, sono i destinatari di questa attenzione pastorale.
Al momento il servizio di cappellania è disposto presso la parrocchia di Sant’Audeno nella Chiesa della SS. Trinità dei pellegrini dove si celebra la Santa Messa per gli universitari alle ore 12.00.

Allo stesso momento la cappellania, conscia della presenza di persone di altre confessioni cristiane e di altre religioni, vorrebbe essere anche un luogo di dialogo e di incontro fraterno all’interno del quale sottolineare l’importanza della dimensione dell’incontro e della conoscenza. La prospettiva ecumenica e quella interreligiosa vengono prese in considerazione in tutta la loro importanza tenendo presente il contesto culturale della società italiana e la impellente necessità di favorire in ogni modo il clima culturale del dialogo e dell’incontro.