Nata per la Toga

A SAN FRANCESCO LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI ANNA MELE

(di Mattia MASSA)

Anna Mele, avvocato e scrittrice, raggiunge l’importante traguardo della seconda pubblicazione. Nata e cresciuta nella provincia napoletana ma attiva da tanti anni anche ad Aversa, presenterà il suo libro “Nata per la Toga”. L’appuntamento è fissato per Sabato 23 Novembre alle ore 10.30 presso il chiostro di San Francesco delle monache ad Aversa. La manifestazione è promossa dall’ Associazione Forense Normanna, dall’Unione Giuristi Cattolici – sez. di Aversa, dall’Associazione culturale “Amici di San Francesco” e dagli studenti di CONPASUNI.

Alla mattinata editoriale saranno presenti mons. Pasqualino De Cristofaro, rettore della chiesa monumentale di San Francesco ed il dott. Pasquale Gnasso, direttore della casa editrice del libro (Gnasso Editoria Italiana). A dialogare con l’autrice Anna Mele saranno la dott.ssa Roberta Becchimanzi, moderatore della Consulta della Pastorale Universitaria e l’avv. Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna.

Dopo la prima raccolta di poesie “Diario di un’anima”, da cui è stato estratto il componimento che le è valso il primo premio del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”, l’avvocato si rimette in gioco cambiando genere letterario e raccontando una biografia inedita della propria carriera di legale: dalla scelta di vita, alla formazione, passando per aneddoti di periodi complicati.

Terminata la presentazione del libro, per tutti i presenti sarà possibile partecipare ad una visita d’eccezione dal titolo “il Guercino restaurato” per ammirare nel suo spazio originale il capolavoro di Giovanni Francesco Barbieri, detto “Guercino”, da poco restaurato e restituito alla fruizione di tutti nello scrigno d’arte che è la chiesa di San Francesco ad Aversa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...