Sabato 26 Ottobre il Laboratorio di Lettura di CONPASUNI

IL PRIMO DEGLI INCONTRI SARÀ SUL TEMA: LA NATURA

(di Achilla AURISICCHIO)

Sabato 26 Ottobre alle ore 18.00 la prima delle tre date previste per il Laboratorio di Lettura Condivisa di CONPASUNI, tema del primo incontri di quest’anno è “la Natura” spaziando tra le politiche ambientali, la razza, l’anatomia, le condizioni personali e l’ossessione dell’uomo per il volo. Da quest’anno il Laboratorio di si inserisce nella Rassegna Letteraria d’Autunno della Consulta della Pastorale Universitaria e gode del patrocinio della Diocesi e della Città di Aversa.

Ad introdurre l’esperimento sarà proprio don Mario Vaccaro, delegato diocesano di Pastorale Universitaria, che terrà per l’occasione una meditazione di indirizzo mentre l’intero pomeriggio sarà accompagnato dalle note di Paolo Rao al pianoforte. Tutti possono prendere parte al ciclo di lettura per leggere o anche soltanto per ascoltare. Il primo degli incontri vedrà già alcune novità come, ad esempio, la possibilità per altre realtà associative e gruppi studenteschi di partecipare anche con contenuti multimediali ed elaborati grafici, cambia persino la scelta della location che da quest’anno non sarà più itinerante ma ferma nella suggestiva cornice dell’Art Gallery di piazzetta Lucarelli.

Hanno già segnalato la propria partecipazione all’intero percorso: il Centro Studi Normanni, l’associazione “Liburia Felix”, il gruppo MindFool studio, l’associazione “Arte Donna”, l’Officina Morano, l’associazione studentesca “Io Ci Sto’”.

Resta invariata invece la modalità di partecipazione per gli aspiranti lettori: dovranno portare con sé la lettura scelta ed iscriversi all’ingresso della sala, saranno poi gli studenti di CONPASUNI a organizzare la scaletta degli interventi. Per cominciare a prenotarsi è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail conpasunicomunicazioni@gmail.com oppure su WhatsApp il 3668054697 (Achille). Da questa settimana tornano attivi i canali ufficiali del Laboratorio: la pagina CONPASUNI sulla “Rete dei gruppi di lettura” e il canale telegram “Gruppo di Lettura Aversa” (@exlibrisconpasuni).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...